««Bacheca

Archivio 2009

Il libro dei colori
Classe 1ªA
giugno 2009

 Clicca QUI per ingrandire


Dal 3 al 6 giugno la nostra scuola ha sospeso per tre giorni la normale attività scolastica. Tutti gli allievi e tutti i maestri, dalla scuola dell'infanzia fino alla quinta elementare, sono stati coinvolti nell'avventura "TRE GIORNI D'ARTE NEL PAESE DI SAMARCANDA".
Tutti i bambini hanno ascoltato o letto la bellissima storia "
Il Re degli Zanni" (SCARICA QUI) scritta da Gianni Delorenzi. La storia ha suscitato in loro una serie di intense emozioni sulle quali maestri e allievi hanno riflettuto e discusso.
In seguito
PER TRE GIORNI parecchie persone - artisti e animatori - li hanno aiutati a trasporre in forme artistiche diverse queste emozioni. Le "DISCIPLINE ARTISTICHE" che i nostri ragazzi hanno potuto vivere e sperimentare, sono parecchie e tutte molto intriganti ed interessanti, non solo per gli allievi ma anche per i maestri che hanno potuto confrontarsi con persone e attività diverse dal solito.
Allievi, genitori e popolazione sono stati invitati al "
VERNISSAGE" della mostra allestita presso le scuole elementari.
In
QUESTO ELENCO si trovano i nomi delle persone che ci hanno aiutato e che ringraziamo di cuore per la disponibilità, l'entusiasmo, la competenza e l'amore per l'arte che hanno voluto mettere a nostra disposizione!

««Bacheca